logoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Orario e modalità delle lezioni dal 26 ottobre.

itis didattica a distanza schemaSi comunica che l’orario delle lezioni per la settimana dal 26 al 30 ottobre resterà invariato. Inoltre, in ottemperanza al DCPM del 18 ottobre 2020 e al Decreto del Presidente della Regione Piemonte n. 112 del 20 ottobre 2020, si attueranno le seguenti modalità di svolgimento delle lezioni:

Lezioni in presenza Lezioni in didattica a distanza
Dal 26 al 30 ottobre Classi 1^ Classi 2^, 3^, 4^, 5^
Dal 2 al 6 novembre Classi 1^, 2^, 5^ Classi 3^, 4^
Dal 9 al 13 novembre Classi 1^, 3^, 4^ Classi 2^, 5^

I docenti potranno svolgere le lezioni in DAD da casa o dai locali dell’Istituto. Nel caso di ore a disposizione, i docenti dovranno essere presenti in sala insegnanti, per eventuali sostituzioni di colleghi assenti. I docenti avranno cura di comunicare i codici per i vari Meet agli studenti entro la sera precedente il giorno della lezione e di riportarlo anche sul Registro Elettronico, come indicato in circolare 124.
Qui è presentato il piano per la didattica digitale integrata.

ITIS Delpozzo … scegli il meglio per te.

orientamentoOnlineDelpozzoLogoORIENTAMENTO 2020-2021
In un momento delicato come questo, il nostro Istituto è al lavoro per offrire agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole in un passaggio così importante come quello alla scuola superiore.
A breve, quindi, sarà possibile:
1) visitare in modalità virtuale la scuola
2) sperimentare le attività in modo innovativo, dialogando con gli studenti e i prof
3) conoscere tutti gli indirizzi di studio che costituiscono la nostra offerta formativa
4) partecipare agli eventi di scoperta della nostra bella scuola
5) parlare con studenti ed insegnanti
docenteBacchetta A presto! [i vostri prof!!]  docenteLavagna

Lo sviluppo sostenibile alla mostra del progetto CClimaTT.

logo CClimaTT100x200Il giorno 6/10/2020 le classi 2A CHI e 2B CHI, accompagnate dalle professoresse Zarrelli e Degiovanni, hanno effettuato una visita d’istruzione alla Casa del Fiume nel Parco Fluviale di Cuneo, per visionare la mostra sul progetto CClimaTT (cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero): tale mostra si inseriva tra gli eventi organizzati, a livello nazionale, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nel corso della visita si sono affrontati argomenti riguardanti i cambiamenti climatici globali ma soprattutto gli effetti del riscaldamento a livello locale, con particolare attenzione al territorio, alla fauna e alla flora, che sono indicatori significativi di tali cambiamenti.
Gli studenti hanno apprezzato i pannelli illustrativi dei dati raccolti durante il percorso di ricerca, grazie anche alla spiegazione chiara e coinvolgente della guida del Parco.
Donadei Elisa

I nostri allievi in Rob-o-cod alla Maker Faire 2019.

robOCodLogoCompletoFinalmente è arrivato il via libera alla messa in onda di Rob-o-cod e speriamo che sia di buon auspicio per un inizio positivo e costruttivo come è stata la scorsa edizione.
Il programma, sarà in onda dal  5 ottobre , dal lunedì al sabato, alle ore 18.30 su RAI GULP (canale 42 - DTT).
Il servizio girato con Nicola Cucchietti e Francesco Giraudo dell'ITIS Delpozzo, alla MakerFaire  Roma edizione 2019 andrà in onda Giovedì 8 ottobre.
Siamo molto fieri della vostra performance e speriamo lo siate anche voi.
Il team di Rob-O-Cod.

Condivisione e sottoscrizione regolamenti e patto di Corresponsabilità - emergenza sanitaria.

saluteGentili genitori, al fine di tutelare la salute di tutti e garantire il diritto all’apprendimento degli studenti, per garantire il rispetto delle regole relative all’emergenza sanitaria, così come previsto dalla normativa vigente per il contrasto alla diffusione del COVID-19, gli organi collegiali hanno deliberato un insieme di regolamenti pubblicati sul sito dell’Istituto, alla voce Documenti: Ptof-Regolamenti-Privacy.
Nello specifico si richiede particolare attenzione a:

I genitori dovranno infine sottoscrivere l’allegato A al fine di confermarne la presa visione, la condivisione con i propri figli e la sottoscrizione. Tale modulo compilato, stampato e firmato da parte del genitore dovrà essere consegnato dallo studente entro il 23/09/2020 al docente della prima ora.

Assenze degli studenti – tipologie e gestione.

assenzeL’emergenza sanitaria in atto impone alle scuole ed alle famiglie nuove regole di gestione delle assenze degli studenti dalle attività didattiche. Di seguito, si comunicano le indicazioni operative da seguire per l’anno scolastico 2020-21 in ottemperanza della normativa in vigore.

Presenza di sintomi sospetti

In presenza di uno o più dei seguenti sintomi:
 tosse,
 raffreddore,
 nausea,
 vomito,
 naso che cola,
 mal di gola,
 dolori muscolari,
 mal di testa,
 dissenteria,
 assenza di olfatto e di gusto,