Progetto di eccellenza all'ITIS Delpozzo!

fotoIitItisAttività di alternanza scuola-lavoro davvero speciale per la 4A smart  robot per l'as 2018-19.
Si è aperta una finestra sul futuro all'ITIS "Delpozzo": i ragazzi di quarta del nuovo indirizzo di informatica – smart robot hanno potuto vedere video su malati di SLA che comandano robot con il pensiero per poter "uscire" dalla loro stanza e girare per casa, visitare musei e comunicare con i propri cari; su tecnici che verificano l'agibilità delle case terremotate grazie a robot in grado di muoversi tra i vari ambienti, superando ostacoli e aprendo porte e ancora su altre meraviglie tecnologiche in grado di aiutare l'uomo in situazioni difficili. A guidarli in questo viaggio sono stati i ricercatori Giacinto Barresi e Carlo Canali dell'Istituto Italiano di Tecnologia con cui l'ITIS Delpozzo ha avviato un progetto di alternanza scuola lavoro di alto valore tecnico-scientifico.