Le quinte chimiche, elettrotecniche e meccatroniche dell’ITIS di Cuneo in visita alla Ferrero di Alba

rsz ferrerodelpozzoNelle giornate del 12 e del 14 marzo gli studenti delle classi quinte dei settori chimica, elettrotecnica e meccatronica hanno visitato, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, lo stabilimento della Ferrero di Alba.
L'attività è stata possibile grazie alla collaborazione con l'associazione dei maestri del lavoro che, grazie ai legami con le aziende del territorio dove hanno svolto la loro professione, ci hanno permesso di organizzare e gestire la visita.
Prima della visita in azienda, il maestro del lavoro Sig. Dorico Mordenti ha illustrato i vari prodotti che la Ferrero produce nelle filiali che sono state aperte nel mondo.
Gli studenti hanno così scoperto il carattere internazionale della Ferrero nei diversi stabilimenti produttivi in Europa, Asia, America del Nord e del Sud, con oltre 40000 dipendenti, coinvolti nell'attenzione alla qualità dei prodotti ed alla tutela ambientale, sociale e della salute e sicurezza dei lavoratori.