ITIS Delpozzo Cuneo: Giochi della Chimica 2019 - Finale Regionale Piemonte.

finaleGiochiChimicaRegionali2019 1Sabato 4 Maggio si è svolta nel nostro istituto la fase regionale dei Giochi della Chimica 2019 per la provincia di Cuneo con più di 100 allievi di Alba, Cuneo, Fossano, Saluzzo.
Grande la partecipazione a livello nazionale con più di 8800 partecipanti e a livello regionale con quasi 450 studenti suddivisi in:
Classe A: biennio di ogni scuola superiore n. 150 allievi
Classe B: trienni non di indirizzo chimico n. 200
Classe C: triennio chimici n .100
La prova, identica in tutta Italia, è stata strutturata con 60 domande a risposta multipla da consegnare in 150 minuti. Le domande sono state di diverso tipo a seconda della categoria con argomenti trattati nei programmi scolastici. Ai partecipanti è stato consegnato un librettino con le domande e le principali tabelle utili per la risoluzione dei problemi come quella delle costanti di solubilità, dei potenziali elettrodici e anche la tavola periodica.
La classifica regionale ha visto un buon successo dell’ITIS di Cuneo.
Nella classe A i nostri allievi hanno occupato le posizioni seguenti:
6° a pari merito Letizia Pecollo 2°A CHI e Ponzo Michele 2° A MEC
10° Odd Elof Larson 2° A INF
Nella classe C
5° Danilo Settis 5° A CHI
7° Rovere Tommaso 3ACHI
Complimenti vivissimi ad allievi e docenti dell’Indirizzo che oramai da anni si distinguono nelle competizioni Chimiche Italiane.
Le foto delle premiazioni.