Ultimo giorno di scuola al “Memoriale degli alpini di Cuneo” per gli studenti delle classi 5 B MEC e 5A INF dell’ITIS di Cuneo.

memorialeDivisioneAlpinaCuneenseAd accoglierli Alessandro Petracca, curatore degli allestimenti, Silvio Garelli, responsabile, il prof. Aldo Meinero, presidente del Comitato del Memoriale. In più, c’erano due alpini reduci dalla Russia che hanno raccontato ai giovani la loro esperienza In occasione dell’ultimo giorno di scuola le classi 5^A INF e 5^B MEC dell' itis di Cuneo si sono recate con le loro insegnanti, prof. Elena Giuliano e Stefania Calleri, al memoriale della divisione "cuneense " presso la vecchia stazione ferroviaria Cuneo Gesso per l’ultima tappa del progetto: “…E la storia continua..” sulla storia del ‘900. Per prima cosa, gli studenti sono stati accompagnati alla mostra sull’allunaggio organizzata dalla fondazione CRC di Cuneo e poi hanno proseguito per la stazione vecchia di Cuneo ove è ubicato il Comitato del Memoriale sulla Cuneense.