MAD - Messa A Disposizione PON - Fondi Strutturali Europei

Il Ministero dell’Istruzione conferma: l’Itis Delpozzo di Cuneo e’ una scuola di eccellenza!

indicatoriNevDelpozzoL’ITIS Delpozzo è una delle realtà scolastiche più all’avanguardia nel panorama scolastico del nostro territorio, in grado di offrire corsi altamente specializzati per la preparazione e il futuro lavorativo e universitario dei propri allievi.
L’offerta formativa negli ultimi anni si è rafforzata negli indirizzi tradizionali di Meccanica, Elettrotecnica, Informatica - con l’articolazione di Robotica - e ampliata con l’attivazione del corso di Logistica e della nuova curvatura Biosanitaria dell’indirizzo di Chimica e materiali.

palcoProvinciaNev2

La conferma dell’ottimo livello raggiunto dall’Istituto è arrivata dal rapporto di valutazione del Nucleo di Valutazione Esterna (NEV) che il Sistema di Valutazione INVALSI del MIUR effettua sulle scuole dal 2013 a livello nazionale: quest’anno ad avere gli ispettori è stato anche l’ITIS “Delpozzo” di Cuneo. A fine estate, poi, è arrivata la “pagella” alla scuola: su una scala di livello compresa tra 1 e 7, i risultati ottenuti sono eccellenti in quasi tutti gli indicatori analizzati (come riportato nel grafico).