MAD - Messa A Disposizione PON - Fondi Strutturali Europei

1° appuntamento del progetto “… E la storia continua” all’ITIS di Cuneo: la prima guerra mondiale e il fronte italiano.

IMG 20191129 130232 3Il coinvolgimento dei giovani della provincia di Cuneo.
Intervento dello storico Gerardo Unia
Venerdì 29 novembre gli alunni delle classi 5° dell’ITIS “M. Delpozzo” hanno partecipato al primo appuntamento del ciclo di conferenze sui due conflitti mondiali dal titolo: “Il 1° conflitto mondiale: il fronte italiano” curato dallo storico Gerardo Unia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e il “Memoriale della divisione alpina Cuneense” rappresentata dal suo presidente, prof. Aldo Meinero e dagli alpini Garelli e Ravetto, che hanno presentato e spiegato agli studenti alcuni reperti del conflitto tratti dalle sale espositive del Memoriale. Lezione magistrale del dottor Unia, storico cuneese, che ha presentato i fatti e gli avvenimenti con una passione coinvolgente.