logo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Ottimo successo per i 60 anni dell’Itis “Delpozzo”.

10 Sabato 18 gennaio è stata una giornata molto importante per l’itis “Delpozzo” di Cuneo e per tutti coloro che hanno trascorso qualche periodo della loro vita al Delpozzo: si è festeggiata la  commemorazione del 60° anniversario dalla fondazione dell’Istituto, voluta da Mario Delpozzo nel lontano 1959.
Dopo l’accoglienza e la mostra di foto d’epoca esposte nell’atrio, il programma si è articolato in due momenti: il primo, intitolato “Come eravamo”, ha visto la proiezione di un filmato d’epoca, nel quale si sono potuti vedere docenti e studenti alle prese con le attività scolastiche dal 1959 al 1990.  Le foto dell'evento - I video nella pagina di approfondimento
Gaia e Paolo, studenti dell’Itis, hanno poi fatto una carrellata storica per ricordare tutti gli ex Presidi dell’Istituto.
Successivamente sono intervenuti per raccontare i loro ricordi la professoressa Ada Prelato, che è stata insegnante del Delpozzo in quel lontano 1959, l’ex Dirigente Scolastico e docente Salvatore Linguanti e gli ex docenti Francesco Marangio e Adriano Gerbotto.