logo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Grande entusiasmo degli studenti delle terze per lo spettacolo sulla “Brexit” in inglese: un successo da ripetere.

fotoBrexitMercoledì 5 febbraio nell’aula magna del nostro istituto le classi 3° hanno partecipato allo spettacolo teatrale “Brexit” sulla recente questione politica che ha prodotto diverse opinioni in tutto il mondo: i due attori, Tom Corradini e Samuel Toye, hanno interpretato un padre e un figlio, il primo rappresentante del partito a favore dell’uscita dello UK dall’EU e il secondo a favore della permanenza dello UK nell’EU. Ne è nata una satira politica con elementi di mimo, teatro e marionette rappresentanti personaggi politici. I due attori hanno colpito il pubblico non solamente con il semplice arredo costituito da due sedie, due poster e due marionette, ma anche per sottile umorismo usato per evidenziare la tensione e la frustrazione che la gente può provare in questo periodo politicamente travagliato. Al termine dello spettacolo è seguito un dibattito in cui i due simpatici attori hanno risposto ad alcune domande degli studenti.