logo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

ITIS CUNEO: “Ubuntu-Life of Nelson Mandela” al Teatro Toselli per le classi 5ACHI, 5ADOM, 5BDOM e 5AROB.

UBUNTULunedì 10 febbraio le classi 5ACHI, 5ADOM, 5BDOM e 5AROB sono state accompagnate al teatro Toselli di Cuneo per assistere allo spettacolo in lingua inglese “Ubuntu-Life of Nelson Mandela” presentato dalla compagnia Materlingua. Quattro giovani attori di madrelingua inglese hanno coinvolto il giovane pubblico con una recitazione chiara e coinvolgente e hanno trasmesso con forza il messaggio edificante della vita di Mandela. Il termine “Ubuntu”, che significa “voglio aiutare la comunità che mi sta intorno a migliorare”, è la parola chiave che riassume la vita esemplare di Nelson Mandela, esempio sempre molto attuale di coraggio e coerenza. Al termine dello spettacolo gli attori hanno invitato gli studenti a porre domande e a scattare un selfie insieme! L’incontro ha piacevolmente coinvolto giovani attori e studenti.