logo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Festival dello studente 2020.

festivalStudente2020 1Ci avviciniamo alla fine di maggio, siamo entrati nella fase 2 della “quarantena” e speriamo che “vada tutto bene”! Negli anni scorsi le scuole di Cuneo a questo punto erano in fermento per partecipare al Festival dello Studente: danza, musica teatro, un momento di performance artistiche organizzato dall’Associazione di Ex allievi dell’Itis “La Beda”, per ricordare un famoso ex-allievo: Duilio Del Prete, attore, cantautore, uomo di spettacolo, nato a Cuneo il 25 giugno del 1936, morto a Roma il 2 febbraio del 1998, intellettuale che molto si è speso per la fioritura culturale della nostra città, in collaborazione con Radio Piemonte Sound e l’Amministrazione comunale.
Che fare con l’emergenza Covid che ancora per un po’ terrà chiusi cinema, teatri, aree di spettacolo?
Ecco che arriva tempestiva e innovativa la proposta di Radio Piemonte Sound: una kermesse di performance musicali, teatrali, di danza in cui si esibiranno on line gli studenti della Scuole di Cuneo intorno all’evento che sta cambiando la vita di tutti noi, l’epidemia di COVID19, ponendoci limitazioni, ma anche facendoci scoprire nuove opportunità, nuovi valori, nuove tecniche di comunicazione.