logoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

L'Itis si aggiudica tre bandi della "Fondazione CRC" per la "nuova didattica": una scuola in crescita con i ragazzi.

nuovaDidatticaIl bando “Nuova Didattica”, nell'ambito del Programma "Saper innovare", ha come obiettivo quello di contribuire ad innovare tempi, processi, metodi e spazi della didattica.
In particolare, mira a stimolare soluzioni innovative in campi multi-tematici della didattica, attraverso un percorso di accompagnamento e co-progettazione condivisa dell'idea progettuale. E’articolato in 6 linee di intervento. Ciascuna scuola, in qualità di capofila o di partner di progetto, può presentare al massimo 3 progetti sul presente Bando, riferiti a distinte linee di intervento. Le linee di intervento sono:
A. Educazione Linguistica
B. Educazione alla Bellezza
C. Educazione civica - Memoria storica
D. Educazione Ambientale
E. Relazione comunità-scuola (Benessere a scuola e Cortili aperti)
F. Spazi Didattici
L’I.T.I.S. “Delpozzo” di Cuneo si è aggiudicato tutte e tre le linee di intervento pensate per l’Istituto; nello specifico, ecco i progetti vincitori:

• logoAgidRounded
    Valutazione AGID