logoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Pubblicate le statistiche di EDUSCOPIO 2020.

eduscopio2020 21

Primo posto per l’itis “delpozzo” nella classifica degli istituti tecnici!

L’ EDUSCOPIO, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti italiani e le loro famiglie a scoprire quali scuole superiori della propria zona preparano meglio per l’università e il mondo del lavoro, ha pubblicato ieri la statistica delle migliori scuole del territorio piemontese: l’ITIS “MARIO DELPOZZO” di CUNEO si è guadagnato il 1° posto nella classifica degli istituti tecnici.
Scopo del portale è quello di scoprire e far conoscere quali scuole hanno una marcia in più per l’università e il mondo del lavoro affinchè i ragazzi sappiano coscientemente scegliere la propria scuola del futuro, una scuola che sia il loro trampolino di lancio verso il successo nello studio universitario o in quello del lavoro, obbiettivo quanto mai importante in questi ultimi anni.
< E’ una soddisfazione vedere di essere i primi nella classifica degli istituti tecnici – ha commentato il dirigente scolastico, dott. Ivan Re, alla notizia – perché da anni curiamo con attenzione e sensibilità i rapporti tra la nostra scuola e le offerte del mondo del lavoro affinché ci siano la massima collaborazione e rispondenza tra i loro bisogni e la nostra offerta. Che dire di più? Ringrazio i docenti, perché è con il loro supporto e il loro impegno che siamo in grado di diplomare studenti soddisfatti e contenti di aver studiato nella nostra scuola.
Posso con soddisfazione dire che l’espressione “IO HO FATTO L’ITIS” sia proprio diventata una garanzia nelle presentazioni dei curriculum scolastici.
Grazie per la vostra fiducia. >

• logoAgidRounded
    Valutazione AGID