CAMPIONI D’ITALIA!

I campioni d'Italia!La squadra di calcio a 5 dell’Istituto tecnico industriale “Mario Delpozzo” conquista il prestigioso e massimo titolo alla finali nazionali dei Campionati Studenteschi categoria allievi, laureandosi Campione d’Italia.

Nella splendida cornice di Montecatini Terme, dal 31 maggio al 4 giugno 2017, si sono svolte le finali nazionali di calcio a 5, sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Federazione Italiana Giuoco Calcio e del Consiglio Superiore della Magistratura, nell’ambito di un progetto didattico-sportivo denominato VALORINRETE , per promuovere e diffondere i valori della giustizia e della legalità’ e favorire un’ alleanza formativa tra scuola, istituzioni e famiglie. Le squadre vincenti di ogni regione hanno dovuto, oltre a dimostrare il loro valore sul campo sportivo, anche presentare un progetto didattico interdisciplinare, realizzando un elaborato video-spot di 30/60 secondi sul tema della “Legalità”.