Relazione conferenza 23 Novembre sulla pena di morte.

noPenaMorteCartelloCandelaMartedì 28 Novembre 2107, gli alunni delle classi 4^B CHI e 3^A MEC si sono recati presso il teatro “Don Bosco” di Cuneo per assistere ad una conferenza concernente la pena di morte.

L’organizzazione  di questo dibattito è stata curata da Antonio Taranto, della “Comunità di Sant’Egidio” e da Andrej Paluda, dell’associazione bielorussa “VIASNA”, con al seguito due mediatrici linguistiche (una italiana e una bielorussa). La conferenza è stata divisa in due parti. Nella prima, Antonio Taranto si è occupato di fornire agli studenti alcune informazioni circa la pena di morte, indicando gli stati in cui è legale e quelli in cui, invece, non è prevista. Sono stati discussi, inoltre, gli argomenti relativi alle spese a carico dello Stato e i metodi con cui si esegue la pena di morte.