Due team dell’ITIS “Delpozzo” nella classifica TOP TEN italiana del progetto Europeo "Conoscere la borsa":

rsz team brokers in chimica“Conoscere la borsa”, il progetto promosso dalle Fondazioni e dalle Casse di Risparmio europee, ha dato la possibilità alle scuole partecipanti di toccare con mano i meccanismi della finanza mediante negoziazioni virtuali, attraverso una formazione economica e finanziaria ai ragazzi e ha rafforzato la capacità di lavorare in gruppo.
Anche quest’anno il progetto ha coinvolto a livello europeo circa 35 mila squadre, per un totale di oltre 100 mila studenti, che per tre mesi sono stati impegnati a testare, attraverso una simulazione online, le proprie conoscenze dei mercati finanziari e a sperimentare le strategie di investimento.