ITIS DELPOZZO : “In rete Consapevolmente” contro il cyberbullismo.

fotoInReteConsapevolmenteAulaMagnaGli alunni dell’Itis Delpozzo hanno partecipato nel mese di gennaio ad una serie di lezioni sull’uso consapevole della rete e dei social media al fine di promuovere e sviluppare il nuovo concetto di “cittadinanza digitale” che li vede direttamente e quotidianamente coinvolti.
Il progetto “In rete consapevolmente”, coordinato dalla Prof.ssa Rampone Guendalina, ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto con attività di formazione ed informazione aventi la finalità di far riflettere i ragazzi sull’uso consapevole della Rete, di informare sui diritti e doveri connessi all’utilizzo delle tecnologie informatiche e di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.