La terza Smart Robot del Delpozzo si qualifica per la nazionale della NAO Challenge!

180219InnaovationTeamSabato 17 febbraio 2018 si è svolta la prima semifinale della Nao Challenge, la competizione di robotica umanoide più grande del mondo per le scuole superiori (98 squadre solo in Italia).
La Nao Challenge è una competizione annuale organizzata da “Scuola di Robotica” in collaborazione con SoftBank Robotics in cui in ogni edizione si mettono alla prova le capacità degli studenti attraverso l’acquisizione di competenze tecniche e di programmazione e lo sviluppo di capacità di problem solving, organizzative e di lavoro di squadra.
Quest'anno, gli studenti devono realizzare una start up che presenti una soluzione tecnologica innovativa che preveda l’utilizzo di NAO, il robot umanoide, per facilitare lo svolgimento di una o più attività quotidiane da parte degli anziani. Oltre a questa prova, devono utilizzare il robot per divertire e intrattenere gli anziani e per presentare ai giudici il lavoro fatto in modo coinvolgente.