All‘ITIS Cuneo sono iniziate le selezioni dell’ Acda Spa degli studenti per il periodo estivo.

rsz 1ingressoprincipaleitisacdaLa selezione è stata condotta dal Direttore del Presidio Innovazione e Servizi di Acda Spa (Prof. Guido Olivero) e dal Responsabile dei processi Qualitativi e Organizzativi della stessa azienda (Ing. Mauro Raviola)
I ragazzi/e, provenienti da indirizzi diversi – meccanica, chimica, robotica e elettrotecnica- sono stati selezionati a blocchi di 4. La selezione è iniziata con la presentazione dell’azienda e dei selezionatori e poi, in un minuto, gli studenti si sono presentati individualmente raccontando agli intervistatori l’esperienza scolastica acquisita, gli stage fatti e descrivendo anche le aspirazioni individuali.
La selezione è proseguita con un piccolo lavoro di gruppo sul cosa significhi per loro lavorare insieme o in squadra. Ai partecipanti di un squadra è stata chiesta una autovalutazione sulla loro performance raggiunta in fase selettiva.