Nuovo successo dell'ITIS Delpozzo alla NAO Challenge!

rsz squadrainnaovationbolognaSabato 5 maggio 2018 si è tenuta negli avveniristici locali dell’Opificio Golinelli di Bologna la Finale nazionale della Nao Challenge, la competizione di robotica umanoide dedicata alle scuole superiori, nata per divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio.
Questa competizione, organizzata dalla Scuola di Robotica in collaborazione con SoftBank Robotics promuove l'acquisizione di competenze tecniche, di programmazione e di capacità di problem solving da parte degli studenti; propone quattro prove nelle quali gli studenti mostrano le potenzialità dei robot umanoidi nei diversi settori della realtà quotidiana: quest'anno lo scenario proposto è stata la cura degli anziani.