La fondazione Agnelli conferma: una scuola al passo coi tempi, una garanzia per il futuro!

logoPerGiornaleL’Istituto Tecnico “Delpozzo” rappresenta una realtà ormai radicata nel nostro territorio in grado di offrire a ragazzi e ragazze attratti dal mondo dell’innovazione tecnologica, della scienza e della tecnica, senza trascurare le discipline giuridico-economiche, la lingua inglese e l'attività sportive, una solida formazione per il loro futuro.
Le indagini statistiche fornite da “eduscopio.it” della “Fondazione Agnelli”, oltre a confermare l’ITIS “Delpozzo” come una scuola che propone sbocchi particolarmente interessanti sia in ambito professionale sia in ambito universitario, indicano che il 73% dei suoi diplomati hanno trovato occupazione a due anni dal diploma, la percentuale più alta tra gli istituti tecnologici della Provincia Granda ed uno dei dati più alti a livello nazionale.
Il ruolo che l’istituto ricopre all’interno del tessuto scolastico e lavorativo nella preparazione delle ragazze e dei ragazzi è fondamentale in un momento in cui il progresso scientifico e tecnologico richiede “menti d’opera”, perché offre specializzazioni sempre più al passo coi tempi e complete, soprattutto in un territorio come il nostro, che ha una chiara vocazione imprenditoriale e tecnica. Sempre all’avanguardia, e in linea con le esigenze del tessuto economico e industriale, l’ITIS “Delpozzo” ha ottenuto l’approvazione della Provincia di Cuneo ad affiancare, dal prossimo anno scolastico, ai suoi percorsi tradizionali (Meccanica, Meccatronica ed energia – Industria 4.0, Informatica e Telecomunicazioni, Robotica, Chimica e Materiali, Elettrotecnica e Domotica), l’indirizzo “Trasporti e Logistica - articolazione di Logistica”, in una realtà dove la valorizzazione delle merci e degli scali assume sempre più importanza.