logoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Al Delpozzo 2 nuove certificazioni: ECDL CAD 2D E ECDL HEALTH

ECDLcadLa certificazione ECDL CAD (Computer Aided Design) 2D attesta le competenze di base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer. L'ECDL CAD si rivolge:

• a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e
  • alle scuole e ai docenti che avvertono l'esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l'inserimento nell'ambiente del
  • alle aziende private e agli enti pubblici che necessitano una definizione oggettive delle conoscenze e delle abilità operative richiesta ai progettisti CAD per non doversi sobbarcare l'onere (e il rischio) di una valutazione "on the job".

ecdlHealthTestoLa certificazione ECDL HEALTH, è invece la certificazione sviluppata per gli utilizzatori dei Sistemi Informativi Sanitari (SIS), che sono sistemi sanitari sviluppati per raccogliere, organizzare e trattare le informazioni sanitarie in modo digitale, tramite l’ausilio dei computer, facendo uso di modalità di accesso ai dati ed autenticazioni di sicurezza che garantiscano la privacy delle informazioni e l’accesso ad esse solo da parte di personale autorizzato.

La certificazione Ecdl Health è consigliata alle figure professionali direttamente coinvolte nell’uso giornaliero di un SIS ma anche a tutti coloro che debbano affrontare concorsi e selezioni di personale in ambito di aziende sanitarie:

• medico ospedaliero
  • personale di supporto, generico o specializzato (DSP)
  • personale amministrativo

• logoAgidRounded