• Notizie
  • Il geologo Andrea Minutolo all’ITIS di Cuneo

Un ITIS “Mario Delpozzo” trionfale ai Campionati studenteschi zonali di corsa campestre di Cuneo.

fotoCampestreZonaleItisIl 27 novembre 2018 si è svolta in Piazza d’Armi di Cuneo, la manifestazione zonale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado. I ragazzi della squadra juniores (anni di nascita 2001-2000) hanno confermato la vittoria già ottenuta negli anni scolastici passati, davanti al Liceo Peano-Pellico e il Liceo De Amicis.

In particolare, si segnalano i seguenti piazzamenti: 2° Monti Marco (5ACHI), 4° Arnaudo Marco (5BCHI), 5° Giorgis Giovanni Michele (4AINF), 6° Boccardi Roberto (5AELE), 9° Baccuini Mattia (3AINF), 11° Garnero Matteo (4ADOM), 13° Castellino Matteo (4ADOM), 15° Perona Matteo (4ACHI). Ha fatto ben figurare il nostro istituto, vincendo la gara con notevole distacco, Arnaudo Anna della 5BINF già campionessa provinciale negli anni scolastici scorsi, anche nella specialità dei 1000 metri. Nella categoria Allievi (anni di nascita 2002/03/04) la squadra è giunta seconda grazie ai piazzamenti di: 6° Cavallo Enrico (3BDOM), 8° Ghio Davide (1AELE), 9° Chiapello Paolo Michel (1BROB), 16° Manfredi Edoardo (2AELE), 28° Gerbaudo Andrea (3ACHI), 29° Michelis Alessandro (1AINF), 34° Rossi Simone (2AINF), 40° Lerda Francesco (3AMEC). Le allieve pur avendo raggiunto la quarta posizione di squadra non potranno proseguire la propria esperienza, ricordiamo il 16° Pecollo Letizia (2ACHI), 18° Di Tullio Elena (1AINF), 30° Spiridione Marta (1BINF).
Le squadre sono state seguite dalla prof.ssa Paola Calandra, che ringrazia tutti i partecipanti per l’impegno, la determinazione e lo spirito di sacrificio dimostrato sul campo. Auguriamo ai nostri alunni di continuare il trend positivo dei risultati ottenuti alle varie manifestazioni sportive e l’appuntamento sarà per il 7 dicembre alla fase provinciale che si disputerà a Sommariva Bosco.
Qui presente la classifica dei piazzamenti.
Forza ragazzi.