Panathlon “Studio e Sport 2018”: premiati i migliori studenti-atleti: è una studentessa dell’ITIS la vincitrice dell’edizione di quest’anno !

panathlon1E’ Anna Arnaudo, studentessa dell’ITIS M. Delpozzo, la vincitrice della XXII edizione del concorso. Pietro Rastrelli, invece, è stato premiato con un “Diploma di merito”.
Inoltre, hanno ottenuto un riconoscimento tutti gli studenti che hanno saputo distinguersi allo stesso tempo tra i banchi di scuola e nel conseguimento dei risultati agonistici. Finalità del concorso, che si colloca tra le tante iniziative del Panathlon International, sono, infatti, la promozione e la diffusione dei valori dello sport, inteso come strumento di formazione e valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà.

Quest’anno sede della premiazione della XXII edizione del concorso Panathlon “Scuola e sport” è stato proprio l’ormai noto istituto scolastico ITIS “DELPOZZO” di Cuneo.
Il Presidente Panathlon Cuneo, Giovanni Mellano, ha introdotto l’evento, salutando quanti intervenuti ed esprimendo il suo particolare ringraziamento al dirigente scolastico dell’Itis, dott. Ivan Re, per aver ospitato la premiazione, alla delegata del Provveditorato agli studi di Cuneo, per il costante impegno nel supportare costantemente l’iniziativa e per l’impegno profuso nel tenere i contatti con le varie scuole della provincia; infine, sono stati ringraziati gli allievi e loro familiari per l’impegno e la costanza impiegati nelle attività sportive.
Presente alla manifestazione anche l’assessore alla Cultura, all’Università, allo Sport ed alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo, Cristina Clerico, ha portato il saluto del sindaco.
Complimenti ragazzi!