logoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis
  • Notizie
  • I nostri allievi in Rob-o-cod alla Maker Faire 2019.

L'informatica si presenta alle famiglie.

ProfessioniIctMercoledì 25 e giovedì 26 novembre, dalle 18 alle 19, docenti e allievi dell’indirizzo di Informatica e telecomunicazioni presenteranno in videoconferenza le attività del proprio settore agli studenti della terza media e alle loro famiglie.
Mercoledì sarà possibile conoscere l’organizzazione del corso, le discipline di studio, i laboratori e gli sbocchi lavorativi e universitari, attraverso video ed interviste ad allievi attuali e già diplomati.
Giovedì sarà inoltre possibile assistere alla realizzazione di alcune attività laboratoriali da parte degli allievi.
Al termine di entrambe le serate verrà dato spazio a domande, dubbi e curiosità dei genitori e degli alunni.
Il collegamento si svolgerà su google Meet; questo è il link da cui si potrà partecipare, ma verrà inviato anche sulla mail indicata sul modulo di iscrizione.

Qui di seguito è possibile visionare i programmi delle serate di orientamento.

Scaletta di Mercoledì 25/11
- ore 18:00: accoglienza partecipanti (iscritti tramite Form);
- ore 18:00-18:10: visione video relativi all'Istituto ed al Dipartimento in attesa che tutti i partecipanti siano collegati ;
- ore 18:10: presentazione del Corso "Informatica";
- ore 18:20: inizio interviste agli ex alunni ed agli attuali alunni;
- dalle 18:40-19:00 circa: domande da parte di genitori ed alunni della secondaria di primo grado.

Programma di Giovedì 26/11
- Presentazione dell' articolazione "Informatica",
- Presentazione attività di laboratorio da parte di alcuni attuali studenti dell'Itis.
- A seguito eventuali domande da parte dei genitori e degli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Scaletta di Giovedì 03/12.
- ore 18:00: accoglienza partecipanti (iscritti tramite Form);
- ore 18:00-18:10: visione video relativi all'Istituto ed al Dipartimento in attesa che tutti i partecipanti siano collegati;
- ore 18:10: presentazione del Corso "Informatica";
- dalle ore 18:20: presentazione di alcune attività laboratoriali;
- dalle 18:50-19:00 circa: spazio alle eventuali domande da parte di genitori ed alunni della secondaria di primo grado

• logoAgidRounded
    Valutazione AGID