• Notizie

ITIS CUNEO: anche a scuola presto le nuove reti di videosorveglianza?

Conferenza272811SistemaAllarme

Nei giorni 27 e 28 Novembre, le classi 4^A e 4^B del settore di Elettrotecnica hanno avuto l’opportunità di assistere ad un incontro sulla Videosorveglianza analogica e digitale, tenuta due tecnici qualificati della ditta “Microelettronica” di Borgo San Dalmazzo. L’incontro è stato organizzato nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro affinché, anche durante l’anno scolastico, ogni volta che se ne presenta la possibilità, si pongono a contatto gli allievi con le differenti esperienze lavorative presenti sul territorio, secondo i contenuti del percorso formativo previsto dalla legge sulla “buona scuola”. Alla classe 4^B ELE, già precedentemente istruita dal professor Martino Renzo riguardo all’uso delle reti informatiche come supporto per tutti i moderni sistemi di scambio dati, verrà assegnato il compito di progettare a gruppi in competizione fra loro un sistema di videosorveglianza per la sicurezza del’ Istituto.
Seguirà una valutazione finale da parte di una giuria formata dai tecnici della ditta a cui è stato assegnato il lavoro e dai docenti di indirizzo per stabilire il gruppo di lavoro che ha prodotto gli elaborati migliori ed applicato i criteri tecnici ed economici più adatti alla realizzazione del compito.
Che dire di più? Buona gara ragazzi e che vinca…. “ la sorveglianza migliore!!!”