L’Itis Delpozzo di Cuneo a Roma per la conferenza “Esperienze virtuose di Alternanza Scuola Lavoro per lo sviluppo dei giovani e la crescita del Paese”.

foto dell'intervento al MIUR di RomaMinL’ Accademia Schneider Electric: risultati, testimonianze e prospettive.

Anche l'Itis Delpozzo di Cuneo ha partecipato ieri, 6.12.2017, alla conferenza organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in qualità di scuola vincitrice del 1° premio nell’edizione 2016 del concorso “Green Technologies Award“ e per la speciale partecipazione ai corsi dell’ “Accademia Schneider Electric

All’evento erano presenti i massimi esponenti politici e istituzionali del MIUR e della Direzione di Schneider Electric e i vari istituti che, nell’ultimo biennio, hanno partecipato in SchneiderElectric, ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro “Accademia Efficienza Energetica” e  “Accademia Industria 4.0”.

Obiettivo dell’incontro è stata la redazione di un documento consuntivo delle esperienze formative attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti (studenti e docenti) per un miglioramento dell’offerta formativa nelle scuole secondarie di secondo grado.

A rappresentare l'istituto c'erano il dirigente, dott. Ivan Re, il prof. Ezio Pellegrino e gli ex allievi Luisa Tolosano e Alex Barale, protagonisti degli eventi sopra citati  e relatori delle loro personali esperienze.