• Notizie

L'ITIS Delpozzo si qualifica alle finali Nazionali di Problem Solving come individuale.

fotoQualificazioniNazionaliProblemSolvingQuest'anno la fase regionale delle Olimpiadi di Problem Solving si è svolta, per la provincia di Cuneo, parte nell’ITIS “Delpozzo”, che ha ospitato i licei scientifici e classici di Cuneo e Saluzzo, e parte presso il Liceo “Peano” di Cuneo, per gli istituti tecnici, i Geometri e l’istituto Agrario di Cuneo.
Le gare nazionali si svolgeranno a Cesena il 27 aprile 2018.

Il Delpozzo si è qualificato per i nazionali grazie all'eccezionale punteggio (100/100) realizzato da SIMONE NARDI della 2 A Inf nella gara individuale, a cui hanno partecipano ben 287 studenti di tutta Italia; tra i concorrenti buone sono state le qualificazioni di Anna Barile e Odd Elof Larssonn.
Nella gara a squadre, invece, l’ITIS è stato rappresentato da Gabriele Bagnis, Pietro Jomini, Matteo Naccarato e Agnese Tallone.
A tutti gli studenti vanno i complimenti del dirigente e degli insegnanti! Bravi ragazzi!!!