Giornate di scuole aperte all'Itis "Delpozzo".

scuolaApertaDopo le “Lezioni aperte” del mese di ottobre, che hanno visto numerosi iscritti ai nostri laboratori, l’ ITIS “Delpozzo” comunica che, nell’ambito delle giornate di orientamento di “Scuole aperte”, sarà possibile visitare l’ istituto nella mattine di sabato 17 novembre e sabato 15 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13. I ragazzi di terza media e i loro genitori verranno accolti nell’atrio dell’istituto dai docenti referenti per l’orientamento e da alcuni studenti, che li accompagneranno nella visita della scuola e dei suoi ambienti, delle aule e dei laboratori, dove potranno confrontarsi con gli insegnanti e con gli allievi che già frequentano l’ istituto. La partecipazione è libera e non richiede prenotazione.

WOOOOOOW io e il mio futuro - Salone dell'orientamento scolastico, della formazione e del lavoro 2018.

wowPingVenerdì 9 e sabato 10 novembre, presso l’Area PING - Sale VarCo  - via Carlo Pascal 7 a Cuneo, si terrà il salone dell’orientamento “Woooooow - io e il mio futuro” organizzato dalla Confindustria di Cuneo e dedicato all’orientamento scolastico e lavorativo. Venerdì la giornata sarà dedicata a tutti gli studenti delle classi quinte degli istituti superiori e vedrà la partecipazione di università, aziende ed enti istituzionali operanti nella provincia di Cuneo.
Il sabato sarà invece rivolto agli studenti di terza media, per i quali gli istituti superiori di Cuneo hanno realizzato specifici laboratori che si svolgeranno al mattino e al pomeriggio.
L’ITIS “Delpozzo” sarà presente in entrambe le giornate con uno stand di accoglienza per fornire informazioni sui propri percorsi didattici e, al sabato, proporrà i laboratori per gli indirizzi di Meccanica e Meccatronica, Elettrotecnica e Domotica, Chimica, Informatica e Robotica, ai quali gli interessati si possono iscrivere tramite il sito www.uicuneo.it.

Vuoi seguire una lezione in una scuola superiore?

qrCodeModuloPrenotazioniLezioniAperte1819

L’ITIS “Delpozzo”, nel ringraziare per la disponibilità e la collaborazione gli allievi di terza media e le loro famiglie, accorsi numerosi durante l’incontro del 1° ottobre nel Centro incontri della Provincia di Cuneo, comunica che anche per quest’ anno organizzerà le giornate di Lezioni aperte, durante le quali i ragazzi potranno partecipare ai laboratori pomeridiani delle varie discipline.
Le date previste sono:

• venerdì 12 ottobre 14.30 – 17.00.
• giovedì 18 ottobre 14.30 – 17.00.
• mercoledì 24 ottobre 14.30 – 17.00.
• martedì 30 ottobre 14.30 – 17.00.

Per partecipare i genitori dovranno iscrivere i propri figli compilando il modulo presente su questo sito, compilando il modulo riportato qui sul sito in home page o nella sezione orientamento.
Alternativamente si può anche inquadrare il qrcode dal proprio smartphone.(si consiglia l’iscrizione a non più di due laboratori).
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro due giorni prima della data prescelta, per esempio per quella del 30 ottobre, è necessaria l’iscrizione entro domenica 28 ottobre.
Tale modalità è indispensabile al fine di permettere ai referenti il conteggio dei partecipanti ed attuare la migliore organizzazione per le attività laboratoriali.
Per qualsiasi informazione è possibile fare riferimento all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .
La compilazione non prevede alcun tipo di conferma sulla email, perché l'accettazione è automatica.
Prenota una lezione qui..

Scuola Aperta - a.s. 2018/19.

Le scuole superiori organizzano anche per l’anno scolastico 2018-2019 delle giornate di Scuola aperta, durante le quali i ragazzi che frequentano la terza media possono visitare, insieme alle loro famiglie, gli istituti superiori.
Sarà possibile visitare la nostra Scuola in corso Alcide de Gasperi 30 a Cuneo nelle seguenti giornate:

sabato 17 novembre dalle h. 9.00 alle h. 13.00;
sabato 15 dicembre dalle h. 9.00 alle h. 13.00.
Gli studenti dell’ITIS accompagneranno i visitatori nelle aule, nei laboratori e negli altri locali dell’Istituto, dove sarà possibile parlare con gli insegnanti.

Che cosa fare dopo la terza media? Le scuole superiori si presentano..

frecceSi comunica che lunedì 1 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19.30, presso la sala Einaudi del Centro Incontri Provincia di Cuneo - Corso Dante 41, l’ITIS Delpozzo presenterà alle famiglie degli studenti della scuola secondaria di I grado il proprio istituto e i laboratori che saranno attivati nelle date 12, 18, 24 e 30 ottobre, nell’ambito delle attività di orientamento per l’anno scolastico 2018/2019. Le diverse articolazioni e le attività formative della scuola saranno illustrate dal Dirigente dott. Ivan Re, dai referenti di settore e da alcuni insegnanti e allievi dell’istituto.

Altri articoli...