criticitaTrasportilogoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis
  • Notizie
  • Al pc ci pensano Digita Libera e gli studenti dell'ITIS.

ArtistiTIS.

rsz 3ariannaA un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria che stiamo tuttora vivendo i nostri studenti si esprimono attraverso l’arte, da sempre sorprendente strumento di comunicazione degli stati d’animo più profondi. Spontaneità, impegno ed originalità sono stati gli ingredienti che hanno permesso tale produzione agli studenti di un istituto tecnico: i risultati sono l’espressione di ciò che i giovani hanno maturato in questo anno così anomalo e difficile. In questi lunghi mesi le limitazioni sociali, la scuola online, la convivenza forzata in famiglia, l’impossibilità di spostarsi liberamente, il timore del contagio si sono sedimentati in ognuno di noi. C’è bisogno di portare tutti i timori alla luce per poter superare un’esperienza così unica e nel contempo per poter sperare in prossimi tempi migliori. Si ringraziano i singoli studenti che hanno accettato di condividere i loro vissuti e hanno dimostrato come spesso dietro l’apparenza custodiamo pensieri e sentimenti di grande valore.

• icdlIcon
  • logoAgidRounded