criticitaTrasportilogoCircolarilogo#Delpozzo@Anywhere logoMad logoPon logoGraffitis

Presentato il progetto "Il Terzo Occhio"

I ragazzi che hanno realizzato il sito de "Il Terzo Occhio"Martedì 7 giugno 2016, nella sala del Centro di Documentazione Territoriale di Cuneo, gli studenti dell'Itis Delpozzo hanno presentato “Il Terzo Occhio”. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Corso Soleri, l'ITC Bonelli e il Liceo Musicale Ego Bianchi e sostenuto dalla Fondazione CRC all’interno del Bando “Memoria Futura” e finanziato anche dalla BAM-Banca Alpi Marittimee.

Il progetto vuole essere una mappa della memoria della nostra città, costruita dai ragazzi delle medie, che hanno ricercato ricordi urbani legati a personaggi, luoghi, eventi cruciali di Cuneo.

Questa insolita mappa turistica della storia e della memoria di Cuneo sarà usufruibile via smartphone, tramite codice QR che l'ammistrazione comunale installerà su apposite paline nei luogni di interesse, che reindirizzerà ad una pagina del sito realizzato dai ragazzi dell'ITIS da cui poter leggere o ascoltare un breve testo descrittivo realizzato dai ragazzi delle medie, tradotto dagli studenti dell'ITC Bonelli in inglese e registrato con la collaborazione del Liceo Artistico Musicale Ego Bianchi.

Leggi l'articolo su TargatoCN

Guarda le foto dell'evento